Prima Visita Studio Dentistico Alpi Dr.ssa Chiara
La prima visita allo Studio Alpi è un incontro che aiuta a conoscerci, per poter poi fare una corretta diagnosi e consigliarti il percorso terapeutico più adatto.
Quando entri allo Studio Alpi, una segretaria ti accoglierà sempre con il sorriso, ti darà il Benvenuto e dopo averti registrato ti aiuterà a compilare la scheda anamnestica, attraverso la quale capiremo se hai abitudini dannose per la salute dei tuoi denti e delle gengive.
Successivamente la Dottoressa si presenterà e ti accompagnerà nel suo ufficio per un colloquio conoscitivo in merito ad un’anamnesi più dettagliata sul tuo stato di salute generale: malattie pregresse, assunzione di farmaci, allergie, disagi riguardo ai denti o altro.
A questo punto si evidenzierà il problema che ti ha spinto ad andare dal dentista con l’esame clinico, il quale si realizza alla poltrona dove non verrà tralasciato nessun aspetto e verrà osservato:
- Ogni singolo dente
- Le gengive
- L’occlusione
- L’allineamento dei denti in relazione all’aspetto estetico e posturale.
Completeremo la visita, a seconda delle esigenze con:
- Radiografie digitali dei singoli denti (status) a basso dosaggio di radiazioni
- Ortopantomografia (OPT) digitale a basso dosaggio di radiazioni
- TAC digitale a basso dosaggio di radiazioni
- Modelli di studio (Impronte)
In alcuni casi ci sarà la necessità di fotografare la dentatura e le gengive.
Nei casi più complessi si assegna una seconda seduta in cui il medico ha la possibilità di spiegare la situazione e le possibili soluzioni mostrando tutti i risultati degli esami raccolti. La visione delle foto e delle radiografie permette al paziente di comprendere al meglio le cure che si andranno a fare.
Assieme si decidono i trattamenti più urgenti e quelli che invece possono essere spostati più in là.
Si valuteranno i tempi della cura ed i costi cercando di personalizzare questi aspetti secondo le tue necessità e possibilità.