Impianto dentale come funziona: 

 

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di ripristinare il sorriso di moltissimi pazienti.Si ricorre a questo tipo di trattamento quando il paziente ha perso uno o più denti. 

Quanto fa male mettere un impianto dentale?

La procedura è completamente indolore perché viene eseguita in anestesia locale o totale se necessario.

 

La durata degli impianti

Rispetto a qualsiasi altro metodo per sostituire i denti persi, gli impianti dentali hanno la prognosi migliore nel trattamento di queste condizioni.

La durata degli impianti dentali è quasi uguale alla durata dei nostri denti naturali perché gli impianti si comportano in modo molto simile ai denti naturali. Questo rende il posizionamento dell’impianto dentale un processo assolutamente indicato per migliorare la qualità della vita del paziente. 

Gli impianti dentali hanno una garanzia a vita, fornita dal produttore dell’impianto.

Lo Studio Alpi è un centro implantare: usiamo solo i migliori impianti certificati. 

Nel nostro studio usiamo solo impianti NOBEL BIOCARE,  leader mondiale del settore implantologico con oltre 10 anni di esperienza clinica. I prodotti NOBEL BIOCARE consentono la funzione immediata e una maggiore soddisfazione del paziente in termini di funzionalità, estetica, percezione, fonazione e autostima.

 

Quanto ci vuole per fare un impianto?

Normalmente, il processo per un impianto dentale può durare da sei a otto mesi e richiede due procedure chirurgiche.

Nella prima visita chirurgica, un impianto radicolare in titanio viene inserito delicatamente nell’alveolo osseo del dente mancante. La procedura può essere eseguita utilizzando l’anestesia locale o l’anestesia generale per i pazienti più ansiosi. 

Man mano che l’osso guarisce, cresce intorno all’impianto e lo fissa in posizione. In genere questo processo di guarigione richiede da tre a sei mesi, a seconda del paziente. Nel frattempo, se lo si desidera, il paziente viene dotato di una protesi temporanea (elemento singolo o protesi totale). Una volta che l’impianto è saldamente fissato all’osso, inizia la seconda fase in cui il professionista inizierà a prendere l’impronta per completare la protesizzazione. 

Il posizionamento finale del dente richiede solo un semplice appuntamento.

Ci sono, casi in cui i progressi nella tecnologia degli impianti dentali ci permettono di estrarre i denti e posizionare impianti con corone in una sola visita, semplificando notevolmente il processo chirurgico.

Presso il nostro studio il posizionamento avviene in sala chirurgica sterile con il dottor Lino Gangale, specialista in chirurgia orale ed implantologia. Questo ci permette di dare garanzia all’impianto che abbiamo posizionato.

 

(Ricorda che mettere un impianto è un atto chirurgico che solo uno specialista può fare nel modo più sicuro).