Cura della Parodontite o Piorrea con Laser
La parodontite è un disturbo del cavo orale, più nello specifico si tratta di un'infiammazione che colpisce le gengive e i denti, i quali sono nella maggior parte dei casi piuttosto dolenti e sanguinanti anche durante i pasti.
Tra i trattamenti più efficaci per curare la parodontite vi è senza alcun dubbio quello al laser. Si tratta quindi di una chirurgia a livello gengivale che è però in grado di porre fine a questo disturbo per molto tempo.
Vuoi scoprire dei dettagli in più sulla parodontite e sul trattamento che si può applicare per poterla sconfiggere ?
Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, proprio perché cercheremo di spiegarti in maniera dettagliata e specifica ciò che devi assolutamente conoscere prima di sottoporti a tale intervento, nonché a chi potrai rivolgerti per metterlo in pratica.
Cos'è la parodontite?
Come già detto, la parodontite è un disturbo del cavo orale che colpisce le gengive e i denti; a causa di questa infiammazione del parodonto, il paziente sostiene di avvertire una costante pressione, nonché del calore generalizzato a livello delle gengive. I denti inoltre si muovono, rendendo così complicato masticare, parlare e sorridere.
È molto importante agire il prima possibile per poter trattare la parodontite, in modo tale da scongiurare anche degli effetti più gravi che ne possono derivare.
Quando si prende per tempo la parodontite, il paziente non avrà alcun tipo di rischio di perdere la sua dentatura, ed è questo il motivo per cui è fondamentale individuarla e trattarla il prima possibile.
Qual è il trattamento migliore per curare la parodontite?
Sono differenti i trattamenti della parodontite, tuttavia quello che maggiormente utilizziamo nel nostro studio, lo Studio dentistico Alpi è quello al laser, che si è rivelato quello maggiormente efficace per il trattamento dei pazienti.
Questo intervento di chirurgia orale è poco invasivo e ha dei tempi di post operatorio piuttosto brevi, in modo tale da poter diminuire il fastidio da parte dei paziente. La cura della parodontite a laser è sicura per tutti, ed è anche questo uno dei motivi per cui viene scelta nella maggior parte dei piani terapeutici.
I vantaggi di questo intervento sono davvero tantissimi, è un trattamento efficace e funzionale per parecchio tempo, con un decorso postoperatorio rapido ed indolore. È raro che, dopo un intervento a laser si ripresenti il disturbo.
Perchè rivolgersi al nostro studio odontoiatrico per il trattamento della parodontite?
Potrai rivolgerti al nostro centro, lo Studio Dentistico Alpi, qualora avessi sospetto di avere una parodontite. I nostri esperti odontoiatri saranno perfettamente in grado di osservare la tua situazione in maniera specifica, in modo tale da poter organizzare un piano terapeutico che possa essere di gradimento per il paziente.
Questo verrà infatti studiato anche in base alle sue esigenze, in modo tale da ottenere una rapida risoluzione della patologia in poche semplici mosse.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)