Capsule Metal Free

capsule-metal-free a Scandicci (Firenze)In estetica dentale negli anni si sono fatti immensi progressi e ora, grazie alle nuove tecnologie e a team specializzati come quello dello Studio Dentistico Alpi, è diventato davvero semplice restituire ad un dente il suo splendore originario.

A volte capita di dover restaurare un dente; dovergli restituire quell'integrità, forza e status estetico precedente ad un trauma, una frattura o magari una vecchia carie. Per questo tipo di restauro dentale vengono utilizzate le cosiddette capsule, spesso conosciute come corone.

Alla fine dell'operazione svolta con cura dal dentista risulta oggigiorno quasi impossibile distinguere il dente incapsulato dal quello vero; questo grazie soprattutto ai moderni materiali con cui vengono create le capsule, ormai quasi tutte metal free, ovvero senza metallo.

Scegliere una capsula metal free è il modo migliore per rimpiazzare un dente mancante o ricoprire un dente notevolmente danneggiato, inoltre la capsula metal free contribuisce al benessere generale della bocca.

Di che materiale sono le capsule metal free?

Oggigiorno le capsule utilizzate per questi interventi di estetica e ricostruzione dentale sono ormai totalmente prive di metallo e sono fatte principalmente in ceramica, zirconio o disilicato di litio.

L'interno della capsule è invece fatto con materiali ipoallergenici e biocompatibili, che vanno quindi ad evitare fastidiose allergie e irritazioni ai tessuti attorno, ma soprattutto consentono alle gengive di aderire bene alla basa della capsula, come fosse un dente naturale.

Lo zirconio è largamente il materiale più usato per le capsule metal free, perchè è bianco, molto resistente e con delle ottime caratteristiche meccaniche oltre che straordinarie proprietà estetiche. Lo zirconio per la sua resistenza e utilità viene utilizzato anche in ortopedia per la riproduzione di protesi artificiali per le anche.

Il risultato finale di una capsula dentale metal free sarà quella di un dente il più simile possibile ad un dente naturale, per forma, colore e traslucenza.

Quali sono i vantaggi delle capsule metal free?

Vediamo ora insieme alcuni vantaggi di questa tipologia di restauro non-metallico con corone metal-free.

Innanzitutto è giusto far notare che la fase di realizzazione è molto più snella, poiché con le capsule metal-free è necessario rimuovere una parte meno ingente di sostanza dentale. Con le capsule in metallo-ceramica era necessario andare a lavorare sul dente intervenendo in modo più radicale.

La durevolezza delle capsule metal-free è un altro punto a favore di questo trattamento di restauro estetico. Le capsule metal-free in zirconio ad esempio, sono ad oggi le capsule più durevoli in circolazione. Hanno un alto grado di resistenza alle sollecitazioni meccaniche della masticazione e alle scheggiature e rotture, per questo sono consigliatissime anche su denti più sottoposti allo stress della masticazione o altre sollecitazioni.

Infine non possiamo trascurare di parlare del fattore estetico delle capsule metal-free. Uno dei vantaggi estetici e di comfort di questo tipo di capsule è il loro aspetto assolutamente liscio e traslucido, che le rende ideali anche per i denti davanti, quelli più esposti allo sguardo altrui. L'assenza di metallo inoltre evita la formazione di quella fastidiosa linea scura che si vedeva un tempo fra la gengiva e la base della corona.

In fatto di comodità poi non dimentichiamo di dirvi che le capsule metal-free sono molto poco sensibili sia alle basse che alle alte temperature, evitando così fastidiosi intralci che molti di voi conosceranno se hanno provato in passato una capsula metallica o una semplice otturazione.

Se quindi state cercando uno studio preparato ed estremamente professionale per l'installazione di una capsula metal free, potete affidarvi in totale sicurezza all'esperienza dello Studio Dentistico Alpi. Vi assicuriamo che affiderete la salute dei vostri denti ad una squadra di dentisti che mettono nel loro lavoro esperienza di anni e soprattutto tanta attenzione e passione.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.