Implantologia All on Six

implantologia-all-on-six a Scandicci (Firenze)L'implantologia di ultima generazione prevede la possibilità di ottenere un sorriso smagliante senza ricorrere a interventi troppo lunghi e dolorosi, limitando al minimo l'impatto invasivo e rendendo il post operatorio meno sgradevole possibile.

La nuova tendenza del settore si chiama All on six, che dal nome stesso indica la possibilità di installare una protesi nella zona prima di denti utilizzando sei perni per fissare il dispositivo. In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i vantaggi di questa procedura e come viene eseguita in tempi decisamente più corti rispetto alle tecniche precedenti.

Implantologia Scandicci

Il consiglio principale è rivolgersi sempre a seri professionisti del settore come lo staff del nostro studio, che ti seguirà passo dopo passo e garantirà l'utilizzo di strumento moderni e funzionali, così da ottenere un ottimo risultato con un disagio ridotto.

In cosa consiste l'implantologia All on six

L'aspetto davvero interessante dell'implantologia All on six è la possibilità di uscire dallo studio dentistico in sole 24 ore, installando una protesi provvisoria della durata di 3 o sei mesi, da sostituire poi con quella definitiva.

Si tratta di un dispositivo a pieno carico, che viene inserito sull'arcata dentaria dopo aver rimosso le radici dei denti mancanti o quelli naturali se sono in pessime condizioni.

Dopo aver reso la zona vergine, il passo successivo è ricostruire un sorriso candido ma comunque il linea con la bocca e la persona, adattando forma e colore al caso specifico.

Vengono pertanto realizzati sei monconi, tre per lato, ai quali sarà fissata la protesi.

Alcuni clienti preferiscono la versione mobile, che può essere rimossa la notte e pulita ogni volta con estrema facilità, anche se la maggior parte delle persone sceglie invece quella fissa, che una volta montata non da particolari pensieri e soprattutto dona un effetto maggiormente naturale alla persona.

Se installata correttamente, la protesi definitiva non dovrebbe creare alcun tipo di anomalia e soprattutto durare nel tempo senza perdere funzionalità e gradevolezza estetica. L'intervento viene eseguito in anestesia locale in tempi piuttosto brevi e solitamente è possibile fare ritorno a casa nel giro di poche ore.

Perché optare per un intervento di implantologia All on six

Al termine di una sola seduta o al massimo nel giro di 24 ore, il paziente avrà installato la sua protesi provvisoria senza particolari disagi. Dopo qualche giorno potrà infatti riprendere tranquillamente la propria attività quotidiana, mangiare e bere normalmente senza effetti collaterali.

Parliamo di un approccio che viene consigliato in particolar modo a coloro che non hanno più denti sull'arcata superiore o inferiore, poiché con l'impiego di sei perni è possibile coprire un'area piuttosto estesa e risolvere il problema con una sola installazione piuttosto che agire su ogni singolo dente mancante.

Optare per una soluzione di questo genere significa tornare alla vita normale in poche ore, in quanto non si tratta di un intervento eccessivamente invasivo e doloroso, soprattutto grazie a un post operatorio sereno e privo di complicazioni nella maggior parte dei casi.

Se a mancare non è l'intera arcata è possibile ricorrere alla soluzione dell'All in four, che attua la stessa procedura ma lavorando esclusivamente su quattro monconi invece che sei.

L'effetto estetico è inoltre decisamente naturale, non sembra di avere una dentatura finta poiché questa viene modulata a seconda della tipologia di paziente, della sua bocca ed eventualmente degli altri denti ancora presenti, optando per un colore tendente al bianco ma non troppo accecante.

Il vantaggio di eseguire un intervento di implantologia All on six

Coloro che non hanno più denti su una o entrambe le arcate, lamentano spesso quanto possa essere fastidiosa la dentiera, che talvolta non si fissa nella maniera corretta e soprattutto potrebbe provocare disagi e infezioni se non viene pulita nella maniera migliore.

Ricorrere a un intervento di implantologia All on six significa dimenticare per sempre questa condizione e godere di una dentatura del tutto naturale in grado di rimanere al proprio posto per diversi anni, a seguito dell'installazione definitiva della protesi dopo tre o sei mesi da quella provvisoria, in modo da verificare anche come reagisce la gengiva e se è necessario operare degli accorgimenti nella forma e nella composizione del prodotto montato.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.