Prima Visita ortodontica

prima-visita-ortodontica a Scandicci (Firenze)La prima visita viene effettuata già all'età di 4-5 anni, in questo modo sarà possibile individuare precocemente potenziali problematiche alla struttura dentale come le malocclusioni. Le visite ortodontiche sono molto importanti in quanto rappresentano un vero e proprio mezzo di prevenzione che, molto spesso, fa la differenza.

Curare in modo tempestivo problemi e patologie dentali può fare in modo che queste non si aggravino con il passare del tempo.

Inoltre l'ambito medico è stato soggetto all'introduzione di nuovi strumenti e macchinari che riescono a rendere le terapie più semplici e meno dolorose. Per questo motivo risulterà più facile guidare il paziente verso il benessere dentale.

Come avviene la prima visita ortodontica?

Prima di effettuare qualsiasi trattamento, il primo step negli studi medici durante la visita ortodontica è quello di mettere a proprio agio il paziente.

Spesso chi si ritrova a effettuare questa tipologia di visita risulta teso e agitato, soprattutto se si tratta dei bambini. Per cui le figure professionali interessate si occuperanno di preservare la serenità del paziente, indipendentemente dall'età.

La prima visita ortodontica dovrebbe essere effettuata già tra i 4-5 anni di età , soprattutto se si individuano problematiche dentali quali:

  • malocclusioni
  • morso crociato
  • denti sporgenti
  • morso aperto

Si tratta di problematiche che a lungo andare, se non trattate adeguatamente, possono causare dolore e una forte sensazione di disagio, per cui è necessario intervenire in modo tempestivo.

La necessità di richiedere una visita

Come anticipato precedentemente la cura e la prevenzione delle patologie dentali sono molto importanti, soprattutto se si tratta di malattie che possono alterare e influire negativamente sullo stato della bocca. Per questo motivo, indipendentemente dalla presenza di patologie, è consigliabile effettuare delle visite ortodontiche periodiche, in modo da monitorare il proprio stato dentale.

Spesso una cattiva igiene orale e delle abitudini sbagliate potrebbero influire negativamente, comportando patologie dentali difficili da trattare a casa.

Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi a uno studio medico attendibile che possa proporre tutti i servizi e i trattamenti di cui si necessita, come lo Studio Dentistico Alpi. Il nostro studio, infatti, impiega strumenti all'avanguardia che assicurano la riuscita delle operazioni effettuate.

Visita intra orale ed extra orale

Dopo aver effettuato i controlli necessari per analizzare le condizioni cliniche del paziente, il medico si appresta ad effettuare una visita intra orale ed extra orale. Questo tipo di pratica avviene mediante l'impiego di strumenti radiodiagnostici.

Al termine di questi controlli il dentista interessato comunicherà con altri specialisti per verificare se vi è la necessità di effettuare ulteriori interventi, soprattutto se si tratta delle problematiche dentali sopra elencate. Successivamente il medico, mediante l'impiego di dispositivi analitici e digitali, si occuperà di stilare un piano di intervento mirato per le esigenze del paziente.

In conclusione, la visita ortodontica risulta un'opzione molto valida per il monitoraggio delle condizioni della propria bocca e nel contempo identifica un'ottima forma di prevenzione.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.