Cura dell’alitosi

cura-alitosi a Scandicci (Firenze)Tra i disturbi più comuni che si possono avere a livello del cavo orale vi è senza alcun dubbio l'alitosi, la quale desta anche parecchio imbarazzo in tutti coloro che ne soffrono. Questa può anche essere causata da alcune problematiche interne, come il reflusso, nonché da  una scarsa igiene orale.

Vuoi scoprire qualcosa in più in merito all'alitosi e a tutte le modalità con cui è possibile dimenticarsi per sempre di questo problema? Ottimo, allora ciò che puoi fare è continuare nella lettura del nostro articolo!

Che cos'è l'alitosi?

Quando si parla di alitosi ci si riferisce ad un disturbo del cavo orale che può essere causato da differenti fattori, tra cui una scarsa igiene orale, ma può anche essere dovuta ad altre patologie. L'alitosi comporta, così come si può comprendere anche dallo stesso nome, un alito piuttosto pesante, con degli odori sgradevoli in bocca.

In molti tendono a pensare all'alitosi come un fenomeno piuttosto imbarazzante, tuttavia è un disturbo abbastanza comune che si può trattare in molti modi.

Quali sono le cause dell'alitosi?

Sono differenti le cause dell'alitosi, tuttavia tra le più frequenti si può certamente menzionare una scarsa igiene orale. Questa non sempre dipende dalla frequenza dell'igiene, ma piuttosto dalla corretta esecuzione: ad esempio, i residui di cibo tra i denti potrebbero causarla.

Anche altre patologie hanno come sintomo collaterale l'alitosi, e la più comune è certamente il reflusso gastro esofageo, il cui acido prodotto che risale in bocca può emanare un cattivissimo odore.

Cos'è possibile fare a livello odontoiatrico per poter trattare l'alitosi?

A livello odontoiatrico, si potrà agire con differenti trattamenti farmacologici per poter evitare il disturbo dell'alitosi. Alcuni rimedi possono essere naturali, nei casi meno gravi, ma altri devono essere specifici per ogni singolo caso, in modo tale da ottenere una rapida risoluzione a questa problematica comune del cavo orale.

Una visita odontoiatrica sarebbe anche utile per poter ottenere un riscontro relativo alla propria igiene orale, ottenendo anche degli importanti consigli e suggerimenti, nonché prodotti validi per poter ottenere una rapida risoluzione di questa problematica, la quale potrebbe destare anche un certo imbarazzo in tutti coloro che ne soffrono.

I nostri odontoiatri dello Studio Dentistico Alpi saranno perfettamente in grado di offrirti un valido e funzionale supporto sotto questo punto di vista.

Cos'è importante conoscere in merito all'alitosi?

Relativamente all'alitosi, è importante menzionare alcune complicanze che si possono avere qualora questa fosse dovuta a cause più gravi e venisse trascurata.

Questi possono essere ad esempio delle insufficienze renali, le quali porterebbero ad un danno generalizzato a questi organi, nonché a delle complicanze dal punto di vista cardiocircolatorio.

Per potersi accertare quindi delle cause di questo disturbo, è sempre un bene sottoporsi ad una visita odontoiatrica per poter avere un parere da parte di un esperto, il quale sarà perfettamente in grado di darti consigli e supporto in merito. Potrai a tal senso rivolgerti al nostro studio!

Come agire qualora si avesse l'alitosi

Quando si avverte l'alitosi è molto importante agire immediatamente senza inventarsi dei trattamenti. Sono tante le persone che mascherano il problema, magari mangiando con frequenza delle mentine, tuttavia questo non è consigliabile proprio perchè alla base dell'alitosi potrebbe esserci un problema più grave da controllare ed eventualmente trattare al meglio.

Ciò ti verrà sicuramente consigliato dai nostri odontoiatri dello Studio Dentistico Alpi.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)

Prenota una Visita Chiama Ora

Per conservare in salute lo stato del cavo orale è fondamentale sottoporsi a periodici controlli che scongiurino il peggioramento di disturbi facilmente risolvibili se invece fossero presi per tempo.

Come funziona la Prima Visita?

L'obiettivo della prima visita è stabilire quale sia la situazione di partenza scegliendo un percorso riabilitativo più idoneo.

Perchè scegliere la Clinica della Dr.ssa Chiara Alpi?

La presenza sul territorio da quasi 30 anni
ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del
panorama odontoiatrico Fiorentino.

Puntualità

Il piano di trattamento viene pianificato tenendo conto delle esigenze e disponibilità

Esperienza

Personale medico altamente qualificato, disponibile e con esperienza

Ricerca

Con noi ogni terapia è sicura, standardizzata, effettuata con materiale di prima qualità.

Convenzioni

Siamo convenzionati con i principali fondi, contattaci e penseremo a tutto noi

Finanziamenti

Diverse soluzioni con agevolazioni per metterti completamente a tuo agio

Garanzie

Punto di forza del nostro studio, le garanzie ti permettono di vivere nella totale tranquillità

Vuoi fissare un appuntamento telefonico già ora?

Clicca sull'icona che trovi qui a fianco e richiedi un consulto telefonico

Indirizzo: Via Ugo Foscolo, 7, 50018 Scandicci FI Telefono: 055 257 1114

© Studio Chiara Alpi. All rights reserved. Powered by OSM DENTAL.