Chirurgia Orale
Si sente sempre più spesso parlare di chirurgia orale in svariati ambiti. Bisogna evidenziare alcuni elementi importanti su questa materia e soprattutto su quanto sia utile affidarsi a personale competente come quello dello Studio Dentistico Alpi di Scandicci
Chirurgia orale: di cosa si tratta?
Nel momento in cui si parla di chirurgia orale si fa riferimento ad un ramo dell'odontoiatria che si occupa proprio di interventi a carico del cavo orale. Il che permette di avere una risoluzione di problemi non solo funzionali, ma anche da un punto di vista estetico. Gli interventi di chirurgia orale sono diversi e fanno riferimento a svariate patologie che attaccano la mucosa della bocca e anche la dentatura.
Motivo per cui è sempre fondamentale che a svolgere questo tipo di pratiche sia il persone dentistico più competente possibile. Il nostro staff riesce a mettere a disposizione dei nostri pazienti un'elevata professionalità e soprattutto competenze elevate per dare dei risultati eccellenti.
L'estrazione di un dente
Uno degli interventi di chirurgia orale più effettuati presso il nostro studio è l'estrazione del dente. Questo avviene soprattutto in caso di granulomi o denti del giudizio, così come dei denti accavallati che, alla lunga, potrebbero creare dei fastidi alla bocca. Un intervento del genere viene effettuato in condizioni di totale sicurezza e soprattutto usando materiali che non creino disturbi di alcun tipo in nessun paziente.
Ci sono tantissime persone che hanno problemi che si portano avanti da tanto tempo: grazie a noi si ha modo di avere una soluzione finalmente efficace non solo funzionalmente, ma anche esteticamente. Chiaramente si ricorre all'estrazione quando il problema del dente inizia a diventare serio ed è difficile usare delle soluzioni che siano meno invasive.
La chirurgia orale per la mancanza dei denti
Anche l'implantologia è una di quelle tecniche di chirurgia orale che garantiscono una buona soluzione in caso di mancanza dei denti. Infatti con un tipo di intervento del genere si può applicare una radice artificiale che permette di dare un sostegno al dente che verrà "creato".
Ovviamente i materiali che utilizziamo per la bocca di qualsiasi tipo di paziente sono biocompatibili e permettono di avere una soluzione che sia quanto più simile alla dentatura naturale. Senza dimenticare che ogni intervento chirurgico che viene svolto presso il nostro studio dentistico può contare sulla bravura dei nostri medici e soprattutto sulla capacità dello staff di tranquillizzare anche coloro che sono più ansiosi e preoccupati.
Così l'impianto va ad integrarsi alla perfezione con l'osso, facendo sì che si possano usare i nuovi denti in maniera del tutto normale. La garanzia per ogni paziente che si rivolge al nostro studio è quella di avere a disposizione sempre opzioni che siano studiate su misura per ogni situazione.
La rigenerazione delle ossa della bocca
Bisogna considerare che uno degli interventi di chirurgia orale più richiesti è senza dubbio quello di implantologia dentale. Affidandosi al nostro staff si ha modo di valutare con esattezza quale soluzione possa fare al caso di ciascun paziente: infatti non è sempre possibile, soprattutto quando manca una struttura ossea resistente alla base.
Con la rigenerazione ossea, altra possibilità terapeutica che si può mettere in atto presso il nostro studio, si può ricostruire un tessuto osseo su cui poi far aderire l'impianto in maniera stabile. Una tecnica che permette di avere una sorta di nuovo osso che riesce a tamponare la zona in cui lo stesso è carente o che potrebbe destabilizzare l'intera dentatura. In tutti i casi si parla di materiali assolutamente biocompatibili.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Alpi a Scandicci (Firenze)